Vuelta a España 2019, la gioia di Nikias Arndt: “Quando ho passato la linea d’arrivo e mi hanno detto che avevo vinto non potevo crederci”
Fa fatica a crederci Nikias Arndt dopo aver vinto l’ottava tappa della Vuelta a España 2019. Presentandosi ai giornalisti per le consuete interviste post tappa, la gioia e l’incredulità si dipingono sul volto del tedesco della Sunweb, al sesto successo in carriera. Il 27enne, che era a secco di vittorie da un paio d’anni, è riuscito a spuntarla sugli altri componenti della fuga di 21 uomini che ha caratterizzato la tappa odierna della corsa iberica, riuscendo a stringere i denti sulla salita posta ad una trentina di chilometri dall’arrivo e battendo poi allo sprint i compagni d’avventura che erano rimasti, nonostante i tanti attacchi e contrattacchi che hanno caratterizzato il finale.
“È assolutamente incredibile, quando ho passato la linea d’arrivo e mi hanno detto che avevo vinto non potevo crederci“, esordisce Arndt, che già da ieri aveva in testa l’idea di andare in fuga nella tappa odierna: “Già ieri avevo detto alla squadra che oggi volevo provare la fuga. Sono felicissimo di esserci riuscito e sono entusiasta di aver vinto, non pensavo di farcela, ma ci sono riuscito. È fantastico”.
Il tedesco si trovava all’attacco con un compagno di squadra, Martijn Tusveld, che negli ultimi chilometri è stato però vittima di una sfortunata caduta dovuta all’asfalto reso scivoloso dalla pioggia mentre cercava di avvantaggiarsi sul resto degli attaccanti: “Nel finale ci eravamo mossi bene, poi la caduta di Tusveld è stata davvero un colpo di sfortuna. Con lui davanti io ero tranquillo dietro, ma quando è caduto la situazione è cambiata. Per fortuna poi sono riuscito comunque a vincere. Mi dispiace per lui”.
Infine, il portacolori della Sunweb rivela un suo proposito per il futuro: “Il mio obiettivo in carriera è vincere una tappa in ogni Grande Giro. Dopo il Giro d’Italia (dove nel 2016 vinse la tappa finale dopo il declassamento di Giacomo Nizzolo, ndr) adesso ho vinto anche qui. Questo sicuramente è uno dei giorni più belli della mia carriera”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |